TUTORIAL: RESTAURIAMO UNA BICICLETTA ANNI 50
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questo video vi spiega quanto è semplice recuperare anche gli oggetti di anni passati, sopratutto in questi anni di crisi,il primo pensiero è non buttare via nulla, tra l'altro oggi va ancora di moda lo stile vintage, personalizzato,basta procurarsi molta voglia di fare , e tutto cio che serve per restaurarla esempi: sgrassatore + spugnetta carta vetrata la chiave 13 la chiave 10 una pinza nastro di carta un taglierino 1 bomboletta di vernice del colore desiderato nella seconda fase: 2 gomme raggio26 2 camere d'aria raggio 26 2 pedali 1 sella 1 faro posteriore fili dei freni con guaina
Commenti
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Per me che non ho mai messo mani questo video è una manna caduta dal cielo! Sei stato bravissimo e hai sposato appieno la mia causa del Low Cost! Peraltro non voglio una bici superfiga, che dia nell'okkio perkè qui da me spariscono in men che non si dica. Ho una bianchi degli anni '60 e mi serve solo per fare casa - università, università - casa. Penso non potevo sperare in un video più completo! Mi resta solo da capire come sostituire la gabbietta perchè i pedali ahime non girano più! Grazie mille! E' il mio primo commento ad un video su YouTube, sentiti onorato!! ;-)
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Effettivamente non si può chiamare restauro ma rattoppo, con una verniciatura imbarazzante !!!
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Mamma mia. Scusa la critica ma il "restauro" è molto grossolano.
Prima si smonta tutto, dopo si pulisce ogni pezzo singolarmente e si vernicia, poi si rimonta.
Le ruote vanno smontate ed estratti gli assi per ingrassarli e sistemare i cuscinetti che (a vedere com'era quello dello sterzo) ne avranno bisogno anche loro.
Idem per il movimento della pedaliera. Assurdo non smontarlo. Chissà come è conciato dentro
Questo non è un restauro, questa è una semplice rinfrescata. Non vorrei mai comprare una bici come questa. -
Si comunque il consiglio della Coca cola è vero ma si può fare
anche con il limone per togliere la
ruggine -
Devo dire che se l'è cavata molto bene Poi al momento che si assembla il sellino va regolato in
base all'altezza dell'anca e la punta del sellino deve andare verso il basso
altrimenti può provocare gravi conseguenze alla prostata per l’uomo ed altri
problemi per la donna
l'altezza giusta la raggiungi quando a cavallo della bici
devi toccare solo con le semi punte dei piedi in modo che durante la pedalata
la gamba deve stendersi tutta per vari motivi 1 perché in questo modo si fa
meno fatica a pedalare anche in salita e la spinta della gamba darà più potenza
alla pedalata ma soprattutto perché se si piega troppo la gamba durante la
pedalata con il tempo potrebbero infiammarsi i legamenti delle ginocchia.
Per bucare il parafango posteriore se non avete un trapano
dopo aver preso il segno potete utilizzare un punteruolo e piano ,piano bucate
la lamiera poi se il buco è troppo stretto lo allargate piano con il cacciavite
se appena troppo largo per la vite si può utilizzare una rondella.
Comunque il ragazzo è in gamba ed ha ridato vita a quella vecchia bici. -
Se buttavi tutto nella coca cola... la ruggine veniva via subito
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sto provando a svitare il manubrio della mia bici del 57 ma niente da fare, si sta tutto arrotondando che palle
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e comunque chi ha criticato è sicuramente gente imballata di soldi o che non sa come buttarli visto che costa un bel po fare una cromatura e verniciatura a fondo e comunque sempre d epoca rimane
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per la verniciatura con la bomboletta non vedo il problema dove sia...pero almeno per il sellino e i fanali avrei optato per pezzi dell epoca
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grazie, nn m'hai fatto passà a voja de da n'a pitturata alla mia bici, vado. Il risultato non sarà ottimo ma è utile al buon umore, ho scelto l'arancione per tutta la bici, il giallo e bianco per il pois.... ^_^
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ma secondo te verniciando il cerchio quando vai a frenare la vernice se ne va !
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sinceramente non penso sia un restauro... va bene il Low cost ma forse ci vorrebbe un po' di cuore in più e trovare uno che sabbi le parti verniciate, uno che te le vernici magari a polveri, un'officina galvanica per le cromature... tu magari pulisci bene i pezzi... ma fatta così viva la buona volontà...
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Molto laborioso, complimenti!
Peccato per l' Italano -
Quanto tempo ci hai lavorato?
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Uno sgrassante qualsiasi o antiruggine?
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questo non si chiama restauro....
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complimenti. grazie per il video!!!
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Io hò una bianchi icaro del 41,ma l hò sicuramente restaurata a dovere pezzo per pezzo, premetto lavoro eseguito con pistola a compressore,no ad aquerello,esito..tornata nuova come in quei tempi di guerra.Secondo me dovresti metterci un pò più di passione.
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leggo diverse critiche.. mah.. io non me ne intendo di restauro bici ma a me personalmente il video piace e lo trovo molto dettagliato.. come "fai da te", non è niente male!! bravo bravo!! io ho rimesso a nuovo una bici come la tua seguendo passo per passo e, anche se non è stata fatta da un professionista con cromatura e lucidatura, io sono soddisfatta del risultato. bravo!!!!
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Solo perché hai detto gravite metto dislike
49m 53sunghezza
172valutazione