Torino, la bicicletta senza raggi
biciclette recensioni | biciclette Video | biciclette on-line
Ecco la Sada Bike, con ruote da 26 prive di raggi: si piega come un ombrello e si trasporta con estrema facilità. Il modello per ora è un prototipo, realizzato da Gianluca Sada, ingregnere pugliese che ha studiato Politecnico di Torino, ed è pronto ad entrare in produzione. Anche il prototipo è stato realizzato nel capoluogo piemontese, dove Sada lavora come impiegato all'Iveco Ecco la Sada Bike, con ruote da 26 prive di raggi: si piega come un ombrello e si trasporta con estrema facilità. Il modello per ora è un prototipo, realizzato da Gianluca Sada, ingregnere pugliese che ha studiato Politecnico di Torino, ed è pronto ad entrare in produzione. Anche il prototipo è stato realizzato nel capoluogo piemontese, dove Sada lavora come impiegato all'Iveco Ecco la Sada Bike, con ruote da 26 prive di raggi: si piega come un ombrello e si trasporta con estrema facilità. Il modello per ora è un prototipo, realizzato da Gianluca Sada, ingregnere pugliese che ha studiato Politecnico di Torino, ed è pronto ad entrare in produzione. Anche il prototipo è stato realizzato nel capoluogo piemontese, dove Sada lavora come impiegato all'Iveco Torino, la bicicletta senza raggi Torino, la bicicletta senza raggi Torino, la bicicletta senza raggi
Commenti
-
really interresting cool looking and great idea :) I would like to see wheels packed up somehow so you could put it like in the backpack :)
-
Ottima idea !!! Mi spiegate come frena ? Forse pedalando al contrario ?
-
Ma vi siete mai chiesti perché ci si spreca ad accentrare la ruota dopo la sostituzione di un raggio? Una minima tensione costante sul cerchio, a lungo andare, lo storce. I raggi servono per scaricare le inevitabili forze che agiscono a causa delle asperità del terreno. Questo sistema privo di raggiatura per cos'è fatto? Per andare sulla resina?
-
E' solo bella a vedersi e può andare solo su superfici lisce, come, appunto, nel video. La mancanza di un mozzo centrale porta a delle sollecitazioni pazzesche con enorme perdita di efficienza e con il rischio, oltre che per la tenuta della struttura, anche e soprattutto per l'incolumità del conducente. Definire "inventore" il suo ideatore è veramente ridicolo..!!! Non mi credete? Cercate un video dove la si veda in un percorso urbano misto, dove transitano normalmente tutte le altre biciclette, fatela salire o scendere da un marciapiede, fatele fare una frenata improvvisa, insomma tutto quello che si fa normalmente con una comunissima bicicletta.
-
solo mi sorge un dubbio... comfort nella pedalata zero? Mi spiego meglio... se prendo un marciapiede saluto la mia bici da mille mila euro o è resistente? E' dunque solo ed unicamente da passeggio iper rilassato o no?
-
BELIISSIMA.me la porterei dappertutto .Anche la linea mi piace..mettetela in commercio dai !
1m 55sunghezza
39valutazione