139vista
0m 0sunghezza
0valutazione

Tre mesi di viaggio con un tandem Radio-televisivo e da quest'anno una sorprendente cucina. Radiobici, web format condotto da Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni, riparte questa mattina con il terzo tour a pedali dell'Italia. Dopo 10 mila chilometri pedalati e più di duecento interviste, anticipando di qualche mese l'Expo 2015, i due giornalisti percorreranno la penisola per raccontare l'Italia della produzione agricola e alimentare. Pedalare per nutrire il pianeta è il titolo di questo tour che ci porterà nelle aziende e nelle cascine che rendono il cibo made in Italy amato in tutto il mondo. Affidato a Creative Room il restyling dell'immagine coordinata, con la bicicletta che diventa l'elemento caratterizzante di tutta la comunicazione. Nel nuovo logo, una bicicletta stilizzata sostituisce parte del lettering. Nascono dalle ruote i pallini della texture, l'elemento grafico che veste ogni strumento: pallini bianchi e neri che si muovono e rappresentano le piazze e le storie che incontriamo. E tanto giallo, il colore del sole, dell'ottimismo, dell'allegria. La nuova grafica è stata declinata sulla bici e sul carrellino, sul sito, sui social, nella sigla e nel promo.