La temporanea stazione ferroviaria di Parma - Parma temporary station.
biciclette recensioni | biciclette Video | biciclette on-line
Ecco la temporanea stazione ferroviaria di Parma. La nuova struttura, dalla superficie complessiva di circa 2.000 metri quadri, finanziata in parte da contributi regionali, comunali e dalla STU, per un costo complessivo di circa 3 milioni di euro, comprenderà esercizi commerciali e altri servizi (bar, tabaccheria, piadineria, edicola, libreria, parafarmacia) e altri servizi (sala d'attesa messa a disposizione dalla STU, bike sharing, car sharing, area custodita per il deposito di biciclette, videosorveglianza). Questa struttura modulare prefabbricata innovativa, oltre ad essere originale e flessibile è anche a ridottissimo impatto ambientale e completamente riutilizzabile. Il progetto, realizzato dalla società Lombrico, prevede che i lavori durino 3 anni. Ora come ora la stazione di Parma, possiede 2 binari tronchi (Binario 1 lato Piacenza e binario 2 lato Piacenza), il binario 3 ed il 4 per tutti gli altri treni che arrivano e ripartono, ed i binari 5 e 6, anch'essi trasformati in tronchi per treni che partono da Parma stessa. Da notare l'annuncio al minuto 5:23! Ecco i treni ripresi nell'ordine in cui sono stati montati: 1) EurostarCity 9823 Milano Centrale - Pescara Centrale 2) Regionale 2286 Bologna Centrale - Milano Centrale 3) Regionale 2283 Milano Centrale - Bologna Centrale 4) Transito del merci con E483 GTS Rail 5) Intercity 599 Milano Centrale - Terni (sul binario 5 si può vedere il Regionale 24196 Parma - Brescia effettuato da una doppia di Aln668) 6) Regionale 2075 Piacenza - Ancona. ENGLISH: This is the temporary station of Parma. The new structure, the total area of 2,000 square meters, partly financed by contributions from regional, municipal and STU, for a total cost of approximately € 3 million, will include shops and other services (bars, tobacconists, piadineria, newsstand , bookstore, pharmacy) and other services (waiting room made available by the STU, bike sharing, car sharing, guarded area for the storage of bicycles, video surveillance). This innovative prefabricated modular structure, as well as being original and flexible even at very low environmental impact and completely reusable. The project was carried out by earthworm, expects that the work will last three years. Right now the station of Parma, has 2 binary logs (track 1 and track 2 side side Piacenza Piacenza), the platform 3 and 4 for all other trains arrive and depart, and the rails 5 and 6, also transformed into logs for trains from Parma itself. Note the announcement at 5:23! These are the trains into the order in which they were fitted: 1) EurostarCity 9823 Milan Central - Pescara Central 2) Regional 2286 Bologna Central - Milano Central 3) Regional 2283 Milan Central - Bologna Central 4) Goods train with an E483 GTS Rail 5) Intercity 599 Milan Central - Terni (on platform 5 you can see the regional train number 24196 from Parma to Brescia formed by a double of Aln668) 6) Regional 2075 Piacenza - Ancona.
Commenti
-
Bel video!!! pero che annunci di merda che facevano nel 2010
-
Beautiful
-
Per favore e per cortezia potete mettere il regionale veloce anche nella linea Porrettana Bologna Porretta che ormai noi abbiamo gia treni vecchi e sporchi e scarabbocchiati?
-
MrFrecciarossa ma i binari 1,2,5,6 sono tronchi a causa dei lavori? E il binario 7 è di precedenza. Bravo ottimo lavoro. Perchè non ti iscrivi al mio canale? Ciao.
-
Bellissimo video!! in particolare la canzone all'inizio del video, (di un livello del videogioco di Paperino Paperotto che ci giocavo da piccolo!!). Infatti si sente il rumore della pioggia in sottofondo!! :D!!
-
complimenti per le composizioni ordinatissime dei regionali con carrozze MDVE, tigre in spinta e mazinga!! da me i regionali vengono spinti da sole 464! oppure composti interamente da ALe 582!! fino al 2007 i regionali erano trainati dalle leggendarie 646!
-
Bellissimo che programma usi x il montaggio? Ciao UP
-
quando finiscono questi lavori?
-
perchè la starebbero riqualificando? neanche ci passa l'AV......ed i treni sulla Mi-Bo sono solo REG e pochi IC
-
inutile, ci vivo davanti, inutile gargantuesca aperta schifezza
-
Ottimo video!! Ciaooo
-
da quello che ho capito questa è una stazione temporanea. il resto della stazione è stato tutto demolito binari compresi?
-
@pontecurone Grazie pont!
-
Bel reportage :-)))) Ciaoooo
-
@manfredi3692 Grazie!
-
@TRENITALIA94 Grazie!
-
@federfeduzzo Grazie per il tuo commento. Allora...1) Cosa intendi con sparto? 2) I regionali che effettuano la Milano-Bologna e la Piacenza-Ancona sono PERENNEMENTE trainati da E632...XD 3) Quel segnale sta ad indicare che la composizione del treno è bloccata e non può variare... (leggi commento sopra) 4) La differenza sta nel fatto che le luci rosse poste dietro l'Eurostar City sono fisse e proprie della carrozza e sono a LED mentre quelle dell'IC sono mobili lampeggianti. Grazie. Ciao.
-
@genova59 Grazie Gianfranco!
-
@MrDOLLARINO Sta a significare che la composizione del treno in quel punto non può variare... anche se per questo bastano le luci gialle accese davanti e quelle rosse accese in coda al treno. Grazie!!
-
@gigi260890 Grazie Andre!
9m 44sunghezza
valutazione